venerdì 9 novembre 2012

Resoconto della riunione del 7 novembre 2012

Finalmente siamo riusciti a riunirci!
Di seguito il riassunto di quello che si è detto in riunione.

1) Festa Genitori di cuore di Domenica
Ci si trova alle 15:30 in oratorio.
Cibo e bevande per merenda: oggi Adriana ed Antonietta andranno a Mondoalegre per gli acquisti e Manuela provvedera' all'acquisto del pane
La merenda prevede:
- pane con crema di nocciole o marmellata o miele --> da preparare sul posto
- bevande fredde
- minibudini --> preparati da Adriana e Manuela (Corretto?)
- bevande latte-equick --> Lucia e Manuela porteranno termos con latte caldo
- the caldo --> preso il bollitore di Ubik per scaldare l'acqua al momento, Adriana porta dei termos Manuela delle brocche
- the: chi lo porta? L'abbiamo comprato? Eventualmente porto io una scatola di te nero aromatizzato limone/miele
Altro
- cartelloni: Isa avevi detto che li potevi preparare tu? Se si, a che punto sono?
- striscione di iuta commercio equo: Marco riusciresti a recuperare quello striscione di iuta  (striscione ... beh: 70x70) con la scritta commercio equo e solidale?

2) Incontro con Mondoalegre per collaborazione.
Abbiamo concordato sul fatto che la cooperativa Mondoalegre sta facendo un'enorme sforzo per sostenere 7 o 8 botteghe sul territorio e quindi una collaborazione con loro non e' in contraddizione con la nostra associazione.
Lasciamo comunque il dibattito aperto sulla GDO per le prossime riunioni.
Per il momento stiamo fissando un incontro con Claudio martedi' prossimo presso UBIK (anche se personalmente preferirei un posticino riscaldato! Ieri sera dopo 3 ore sono tornata a casa un po' intirizzita! Adri ma non possiamo fare a casa mia? :-)
Confermero' comunque data e ora.

3) Progetti da sostenere
Abbiamo approvato il progetto suggerito da Lucrezia Lamponi di Pace di Sarajevo ( http://www.acs-italia.it/joomla/bosnia-cat/lamponi-di-pace-2.html ). Lucrezia li contattera' anche per sapere se e' possibile avere loro prodotti e fare magari dei banchetti ad-hoc o addirittura presentarli nel possibile prossimo banchetto suggerito da Daniela per il 13/14 Dicembre --> Vedi 'Punto successivo'
Lucrezia chiedeva anche di dare un contributo alla bottega dell'Aquila. Adriana vorrebbe sapere dalla commercialista se ci sono adempimenti ancora aperti per Tatavasco o altro prima di deliberare.

4) Punto successivo
Polvere di storie organizza una lettura per il 13-14 dicembre e Daniela chiedeva se non poteva essere una buona occasioni per essere presenti con il nostro primo banchetto:
- Con Claudio sentiremo cosa si puo' fare (potremmo proporre panettoni?)
- Potremmo portare oggetti ex-Tatavasco ad offerta libera
- potremmo proporre le marmellate di Lamponi di pace, di cui sopra
Ne riparleremo nella prossima riunione

5) Sede associativa e risposta Sindaco
La cosa piu' importante e' finalizzare la richiesta per avere 2 mercoledi' al mese ( (il secondo e il quarto) la disponibilita' della biblioteca. Antonietta oggi parlera' con Pilotta e ci fa sapere.
Risposta Sindaco: anche qui ci siamo scambiate le nostre opinioni. Mi e' sembrato (ma ditemi se sbaglio) che la maggior parte di noi non sia rimasta stupita della risposta, ne' si aspettasse qualcosa di diverso. In particolare la risposta non e' stata interpretata come un atto di arroganza e mancanza di considerazione da parte dell'Amministrazione. Ecco, forse avrebbe potuto suggerire un'incontro con tutte le associazioni (in relazione alla frase di chiusura della lettera) per vedere come ottimizzare assieme gli spazi esistenti etc. e non lasciare questo alla buona volonta' delle singole realta' presenti sul territorio.
Ma possiamo riparlarne meglio alla prossima riunione che, speriamo, sara' in Biblioteca il 28 Novembre (tra 3 settimane).

6) Striscione: c'è!!!! Damiano lo ha dato a Gianni, quindi per la festa dell'adozione avremo lo striscione!

Arrivederci alla prossima riunione del 28 novembre!!!


Lucia, con adattamenti di Michele 

Nessun commento:

Posta un commento