venerdì 15 febbraio 2013

Riunione del 13 febbraio 2013

Ciao a tutti i bottegai e le bottegaie,
 
ieri sera in riunione sono state prese parecchie decisioni e di seguito trovate il resoconto della serata. Se ho tralasciato qualcosa aggiugnerete (o correggete) pure.

La prossima riunione sara' Mercoledi' 28 Febbraio.  

IMPORTANTE per Michele: dovresti rifare al piu' presto una nuova richiesta al comune della sala biblioteca per il 2013 riconfermando il secondo e quarto mercoledi' del mese. Non ci sara' altro da pagare ma ci hanno chiesto questa cosa.

1) Commenti sulla serata di Venerdi', proiezione di The Dark Side of Chocolate e festa di Santa Apollonia
Siamo tutti molto soddisfatti della serata di venerdi'. La partecipazione e' stata buona (per i nostri standard) e la serata interessante.
Anche Santa Apollonia e' andata bene con una buona diffusione del progetto lamponi di pace (le offerte sono state di 170 euro) e la merenda offerta il pomeriggio in biblioteca a supporto di Polvere di Storie ha visto ben 3 tornate di bambini!

2) Definizione discorso tesseramento
Abbiamo approvato per il 2013 il tesseramente con 2 livelli di entrata:
- Socio: 5 Euro
- Socio sostenitore: 10 Euro
Adesso vorremmo fare anche delle tessere: ci sono varie proposte ma quella che ci e' sembrata migliore e' di stamparle su carta e poi palstificarle. Per cui scatenate la fantasia per create il lay-out della tessera!

3) Progetto Bottega per il 2013
Abbiamo confermato che per l'anno in corso il progetto che la bottega sosterra' e' quello dei Lamponi di Pace.
Questo significa che non solo il ricavato delle offerte per la marmellata saranno girate alla cooperativa, ma tutto cio' che quest'anno ricaveremo dalle iniziative etc.
Significa anche che dovremo preparare qualcosa - tipo locandina - da portare con noi ogni volta che c'e' una iniziativa spiegando il tutto alle persone che interverrano. Pensate quindi a come potrebbe essere questa locandina e poi vedremo le proposte in riunione.
Inoltre, si e' pensato di organizzare un'incontro un venerdi' sera con Tatiana della Cooperativa, intanto per conoscerla e poi per sentire da lei tutti i dettagli del progetto stesso, in che situazione si trova adesso l'esperienza etc.

4) Banchetti
Da Maggio di quest'anno diventeremo APS e quindi potremo fare le raccolte pubbliche di fondi (volgarmente detti banchetti :-)).
Nel frattempo pero' vorremmo fare anche qualcosa per Pasqua, tipo proporre le uova del ComEs.
Abbiamo quindi pensato di invitare Mariangela alla prossima riunione e capire con lei sia come possiamo fare per Pasqua che per una futura collaborazione per i banchetti, dato che lei e' la responsabile dei banchetti per Mondoalegre (Lucia).

5) Ciclo serate su Sinti
Come ricorderete abbiamo parlato con Frances di questo argomento qualche settimana fa e domenica lei ci ha proposto di fare un viaggio all'interno della cultura/poesia/musica di questo popolo, oltre alla proiezione del documentario gia' concordata.
Abbiamo deciso di invitarla alla prossima riunione (dopo Mariangela) e capire assieme come si potrebbe sviluppare questa idea.
Antonietta la senti tu Frances per vedere se e' disponibile?

6) Commercialista
Adriana contattera' la commercialista per capire come siamo messi.
 
7) Non ci sono né varie né eventuali.

Alla prossima!

Lucia.  


Nessun commento:

Posta un commento