giovedì 21 marzo 2013

Si avvicina la giornata dei Lamponi di Pace!

I volontari dell'associazione la "bottegachenonc'è" sono lieti di invitarvi alla presentazionedel progetto "LAMPONI DI PACE".

Interverrà… la rappresentante italiana della coop agricola "Insieme"
Descriveremo il progetto che abbiamo deciso di sostenere sia con la vendita dei loro prodotti (marmellate ) sia con la percentuale degli ordini gas del commercio equo solidale.

Perchè questo progetto ?
Provate a dare un occhiata al loro sito www.coop-insieme.com
 
Lo scopo generale del progetto è sostenere e facilitare il ritorno dei rifugiati e la vita in comune nella regione di Bratunac e Srebrenica, attraverso la riattivazione di un sistema microeconomico basato sulla coltivazione di piccoli frutti in fattorie di famiglia unite in cooperativa. “

I nostri amici italiani ci dicono che parlare della nostra esperienza li aiuta a costruire un’Italia migliore. Sappiamo che vogliono dire, perché il virus dell’odio, che conosciamo bene, è vivo in tutta Europa e alligna nella cultura dell’esclusione del diverso.
Sconfiggerlo è un affare che ci riguarda tutti.

Non è casuale che un’idea così forte sia nata e sia stata portata avanti principalmente da un meraviglioso gruppo di donne.

Rilanciare un’economia rurale sostenibile (da un punto di vista economico, sociale e ambientale) è la chiave per realizzare la riconciliazione superando le divisioni costruite dalla guerra. Il rispetto e la fiducia reciproca che si ricreano nel lavoro e nel conseguimento di risultati positivi per tutti, sono il cemento che tiene insieme una comunità multiculturale

Al termine della presentazione si potranno assaggiare ed acquistare i loro prodotti
Vi aspettiamo sabato 23 marzo 2013, dalle 16 alla biblioteca di Pessano con Bornago, in Via Umberto I° !!!

Nessun commento:

Posta un commento